Wine Australia ha nei giorni scorsi pubblicato il suo Strategic Plan 2015-2020, dove sono tracciati, per il prossimo quinquennio, gli investimenti chiave mirati all’espansione del mercato del vino oltre che le strategie di ricerca, di controllo e di sviluppo di tutta l’industria vitivinicola australiana. Particolarità del piano il fatto che è stato progettato in collaborazione con viticoltori, produttori, rappresentanti delle istituzioni e altri attori della filiera e del mercato del vino australiano, così da dare valide soluzioni a esigenze concrete.
L’investimento in programma – si tratta di 175milioni di dollari australiani, quindi circa 135 milioni di dollari statunitensi – e tutto il piano sono stati redatti con un’ambiziosa ottica cross-generazionale, che guarda avanti ai prossimi trent’anni e che riflette la natura di lungo periodo della viticoltura, della produzione e del mercato del vino .
Obiettivi principali dello Strategic Plan sono aumentare la domanda, competitività e valore del vino australiano nel mondo.
Allo scopo di rendere le sue azioni più efficaci, dal corrente mese di luglio la maggior parte delle attività di Wine Australia sarà attuata utilizzando la denominazione commerciale Wine Australia, con lo scopo di creare un vero e proprio marchio riconoscibile e riconosciuto nel mondo.
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