Come riportato da Bloomberg, che cita fonti vicine all’azienda cinese, Alibaba starebbe investendo circa un miliardo di dollari nella start up Ele.me, specializzata nella consegna di cibo a domicilio. L’operazione, di cui si parla già da diverso tempo ma i cui dettagli sono ancora poco noti, sarebbe condotta in partnership con la finanziaria del gruppo Ant Financial.
Ele.me ha la sua base operativa a Shanghai ed è già ora di una delle più grandi e popolari aziende cinesi del food delivery; grazie al contributo di Alibaba, potrebbe ora diventare una delle più importanti aziende al mondo di questo settore. Secondo Business Insider, con i fondi messi a disposizione da Alibaba il suo valore crescerebbe dagli attuali 5,5 miliardi di dollari fino a circa 6 miliardi.
La Cina, per dimensioni e popolazione, consente a Ele.me un vasto campo d’azione, oltretutto ancora poco battuto dalle altre multinazionali della consegna a domicilio, e la sua crescita le garantirebbe oltretutto una miglior posizione nella concorrenza con le rivali cinesi Baidu Inc, Meituan-Dianping e Koubei (quest’ultima di proprietà Alibaba).
FEB