AGIVI

AGIVI marchio 2006

L’ Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani nasce nel 1989 dalla volontà di un gruppo di giovani imprenditori, già appartenenti all’Unione Italiana Vini e alla Confederazione della Vite e del Vino, di unirsi per accrescere i valori, l’intesa e lo spirito di coesione fra le aziende del settore.

Agivi è convinta che per poter vincere la competizione internazionale, la strategia sarà “fare sistema”, adottando una comunicazione collettiva che aumenti la voce del vino italiano.

Oggi Agivi riunisce giovani imprenditori under 40, in rappresentanza delle migliori aziende italiane. Oltre all’impegno nel migliorare la competitività del settore, Agivi investe nella formazione e nella comunicazione per diffondere la cultura del bere responsabile.

L’Associazione, presieduta oggi da Violante Gardini, si propone di fornire al giovane imprenditore gli adeguati strumenti di formazione e di confronto, affinché possa avere un ampio ventaglio di conoscenze necessario per una visione globale dell’ambiente in cui l’impresa vive, attraverso attività che favoriscano la coesione tra gli iscritti al gruppo.

A tale scopo Agivi organizza seminari di studio, visite ad aziende italiane ed estere del settore e tavole rotonde su temi di attualità.

Fra le iniziative più riuscite vi sono il Wine Generation Forum all’interno della Milano Wine Week, le collaborazioni con il W2W, ma soprattutto i numerosi corsi di formazione a livello manageriale.

 

SEDE LEGALE

Via G. B. De Rossi, 15/a – 00161 Roma

Tel. +39 0644235818

segreteria.agivi@uiv.it

VAI AL SITO