Enovitis Business, il nuovo format di evento interamente dedicato al vigneto, ha trovato la sua prima e completa espressione, rappresentando un’importante occasione di incontri B2B e di aggiornamento professionale grazie al Workshop Innovation, patrocinato dal Conaf – Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali: un intenso programma formativo dove esponenti della ricerca accademica e privata si sono confrontati con l’obiettivo di dare risposte concrete ai bisogni della viticoltura moderna. Determinante è stato anche il contributo di imprese fornitrici, intervenute nelle sessioni del workshop portando case history significative e tecnologie avanzate a supporto dei focus tematici trattati, tra cui la viticultura di precisione, impianto del vigneto, protezione fitosanitaria, gestione acqua e fertilità, e vendemmia.
“Con Enovitis Business – ha commentato Francesco Pavanello, d.g. di UIV – abbiamo raggiunto l’obiettivo di creare un nuovo format basato sull’interazione tra parte espositiva e formativa, focalizzando l’attenzione sul bisogno di innovazione dell’azienda vitivinicola e degli operatori di settore. Enovitis Business si è così perfettamente integrato all’interno di Simei e ha alimentato il sistema organizzato e coordinato di ampliamento delle relazioni al quale Unione Italiana Vini ha dato il nome di WinePro”.
Prossimo appuntamento del brand Enovitis nel 2016 in Fieragricola a Verona e con Enovitis in Campo, che approderà per la prima volta in Puglia il 17 e 18 giugno presso l’azienda vitivinicola Torrevento di Corato (Bari).
Queste le sessioni, con i relativi articoli e filmati
Gestione pianta (chioma e radici)
Gestione suolo, fertilità e acqua
Qui la playlist con le interviste agli operatori e ai referenti scientifici che hanno partecipato alle varie sessioni