A quattordici anni dal Vinexpo Americas di Chicago (era il 2004) e a sei dall’evento consumers Rendez-Vous by Vinexpo, programmato ma poi cancellato per mancanza di una sufficiente adesioni da parte dei potenziali espositori, nel 2018 Vinexpo torna negli Stati Uniti. L’appuntamento è fissato per i prossimi 5 e 6 marzo al Javits Convention Center di Manhattan.
L’evento di New York, dove oltretutto si tenne anche la prima Vinexpo Americas nel 2002, sarà d’ora in poi annuale e verrà organizzato in collaborazione con la media company americana, specializzata nel settore B2B, Diversified Communications.
Gli organizzatori sono convinti che Vinexpo New York diventerà un punto di riferimento importante per tutte le aziende del settore del vino e dei superalcolici che vogliono operare sul mercato americano, e la Grande Mela è stata scelta come sede per la manifestazione proprio per la sua posizione, facilmente raggiungibile da operatori e visitatori di tutti gli Stati Uniti.
Un trampolino di lancio, dunque, per il mercato americano, secondo quanto dichiarato da Guillaume Deglise, ceo di Vinexpo.
FEB