Nei prossimi mesi Tesco inserirà sulle bottiglie di alcuni dei vini in vendita nei suoi store i commenti dei consumatori. Il progetto prenderà il via in seguito ad alcune degustazioni
Unione Italiana Vini soc coop
Nei prossimi mesi Tesco inserirà sulle bottiglie di alcuni dei vini in vendita nei suoi store i commenti dei consumatori. Il progetto prenderà il via in seguito ad alcune degustazioni
di Giancarlo Montaldo “Alla base di un prodotto c’è sempre un territorio che lo caratterizza e lo accompagna nel suo sviluppo. Di più è per un vino, che per
Lunelli non vuol dire soltanto Ferrari Trentodoc, le bollicine italiane per eccellenza. Significa anche vini fermi eleganti e longevi, fortemente rappresentativi dei territori di cui sono espressione: il Trentino con
La mescita direttamente dal bagagliaio dell’auto. Nel centro di Londra, con l’ultimo happening organizzato a King’s Cross. Lo “Street Food” in versione “Wine” ha già un suo brand Oltremanica. E’
Gemma McKenna, giornalista di Harpers.co.uk, uno dei più autorevoli e noti portali britannici d’informazione sul mercato del vino, ha sostenuto, in un suo recente articolo, che i vini aromatizzati alla frutta
Una nuova veste accattivante e moderna per la chiusura più tradizionale e naturale, capace di stupire il consumatore trasformando ogni bottiglia in una storia da raccontare e ogni tappo in
Constellation Brands, colosso americano del settore wine & spirits, promuove da tempo ricerche volte alla comprensione del mercato internazionale degli alcolici. Nell’ultima fase del decennale “Project Genome, The Evolution of
Dopo un 2013 caratterizzato da un incremento consistente delle esportazioni, +26%, (ne abbiamo parlato qui) l’industria vitivinicola del Sudafrica potrebbe dover affrontare un 2014 più difficile. A prevederlo, in merito proprio
La nuova strategia di business di Starbucks prevede un ampliamento dell’offerta di alcolici. Già nel 2010, con il progetto Starbucks Evenings, la famosa catena di caffetterie aveva inserito la vendita
di Teresa E. Baccini Parterre delle grandi occasioni per la quinta edizione del Boroli Wine Forum, organizzato come ogni anno dalla famiglia Boroli, produttrice di Barolo nelle Langhe: giornalisti,
Unione Italiana Vini soc coop
C.C.I.A.A. Milano Repertorio Economico Amministrativo n. 333340 – Cod. Fisc. N. 00868400151 – P. I. IT 00868400151
UNIONE ITALIANA VINI Confederazione
Cod. Fisc. N. 97133460580
Milano
Verona
Laboratorio Centrale:
Viale del Lavoro 8 (piazzale Fiera)
37135 Verona
tel. 045 8200901
fax 045 8231805
Roma
AMMINISTRAZIONE, DIREZIONE, CONSULENZA, FINANZIAMENTI E GIURIDICO
Via Enrico Fermi, 18
37135 VERONA
© Copyright 2021 – UNIONE ITALIANA VINI soc coop
Powered by ADVEPA COMMUNICATION S.r.l.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.