Se fino a qualche anno fa il grosso del consumo di vino importato in Cina era cosa da ricchi uomini d’affari e le occasioni consumo erano fortemente legate al business,
Si chiude nel segno dell’incertezza il primo trimestre sul fronte degli scambi mondiali di vino. Sul segmento bottiglia (spumante escluso), l’aggregato Europa, America e Asia ferma le lancette poco sopra
Il crowdfunding è una forma di finanziamento collettivo sempre più diffusa nel mondo, soprattutto per la promozione di start up, oltre che per la raccolta di fondi destinati alla ricerca
Un incoraggiante segno più arriva dal mercato asiatico, dove nel primo trimestre dell’anno le importazioni di vini in bottiglia (spumanti esclusi) dei primi quattro Paesi (Cina, HK, Giappone e Corea
Gli Stati Uniti, con un consumo di 30,7 milioni di ettolitri nel 2014, si confermano come primo consumatore al mondo di vino, davanti a Francia (27,9 milioni di ettolitri) e
Come riportato da diverse testate internazionali del settore vitivinicolo, diciassette associazioni di categoria si sono riunite in Cina nella China Wine Associations Alliance. La CWAA ha lo scopo di promuovere
Dopo avere prodotto nel paese della Grande Muraglia spumante premium (ne avevamo parlato qui), Moet Hennessy Estates & Wines imbottiglierà nelle prossime settimane il suo primo vino rosso prodotto in Cina.
Gli scorsi 26, 27 e 28 marzo si è tenuta in Cina, nella città di Chengdu capitale della Provincia di Sichuan, China (Chengdu) Food and Drinks Fair. L’esposizione alla sua novantaduesima
Che la spumantistica italiana abbia raggiunto straordinari risultati lo abbiamo più volte sottolineato (leggi). A guardare però dove i nostri vini con le bolle fanno i maggiori affari, emerge una
Come abbiamo visto in un precedente articolo (leggi), l’export italiano ha chiuso un 2014 tutt’altro entusiasmante: 5,1 miliardi di euro (+1,4%), 20,2 milioni di ettolitri (+0,8%). L’unico comparto in grande
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